Orario lezioni

ORARI FUNZIONAMENTO PLESSI A.S. 2019/20

Orario di funzionamento della scuola secondaria di 1° grado P.FERRARI:

Corsi A – B e Classi 1^e 2^ C e 1^e 3^ D a TEMPO NORMALE EUROPEO: dalle ore 8,00 (ingresso alle ore 7,55) alle ore 14,00 – tutti i giorni dal lunedì al venerdì con un tempo scuola di 30 h sett.li.

3^ C a TEMPO PROLUNGATO su 6 giorni (classe 3^): 4 giorni dalle ore 8,00 (ingresso alle ore 7,55) alle ore 13,00 e 2 giorni dalle ore 8,00 alle 16,00 con mensa; il sabato, per motivi logistico organizzativi interni, la classe funzionerà presso la scuola primaria Marina; inizio refezione scolastica lunedì 30 settembre 2019 (secondo il calendario stabilito dal Comune di Massa).

Per tutte le classi sarà possibile, acquisita la disponibilità da parte del Comune di Massa di garantire il servizio mensa con pasto veicolato, consentire agli alunni delle famiglie che ne facciano richiesta, la permanenza fino alle ore 14:30 per la consumazione del pasto dalle 14:00 alle 14:30.

Per quanto riguarda le lezioni di coro, di strumento e di lingua straniera che potranno essere erogate grazie all’assegnazione in organico di diritto di n° 1 posto della cattedra di educazione musicale, n° 1 posto della cattedra di pianoforte e n° 1 posto della cattedra di lingua inglese, si approvano fin d’ora gli orari che saranno stabiliti collegialmente dai docenti della scuola secondaria di 1° grado P. Ferrari compatibilmente con le esigenze organizzative del plesso e, laddove possibile, delle famiglie degli alunni interessati.

Scuole primarie e dell’infanzia:

SCUOLA PRIMARIA BONDANO a TEMPO PIENO:

le classi funzioneranno dalle ore 8,15

(ingresso alle ore 8,10) alle ore 16,15 – tutti i giorni dal lunedì al venerdì con orario continuato di 40h sett.li;

SCUOLA PRIMARIA CASONE a TEMPO NORMALE:

tutte le classi funzioneranno dalle ore 8,00 (ingresso alle ore 7,55) alle ore 13,30 – tutti i giorni dal lunedì al venerdì

SCUOLA PRIMARIA VIA FIUME a TEMPO NORMALE:

SCUOLA PRIMARIA MARINA – corso A TEMPO NORMALE:

SCUOLA PRIMARIA MARINA – corso B TEMPO PIENO:

le classi funzioneranno dalle ore 8,00 (ingresso alle ore 7,55) alle ore 16,00 – tutti i giorni dal lunedì al venerdì con orario continuato di 40h sett.li;

SCUOLA PRIMARIA VILLETTE B A TEMPO NORMALE:

tutte le classi funzioneranno dalle ore 8,00 (ingresso alle ore 7,55) alle ore 13,00 – tutti i giorni dal lunedì al venerdì con un rientro pomeridiano di 2 ore per un tempo scuola di 28 h sett.li, con possibilità di permanenza a scuola durante la pausa pranzo;

SCUOLE INFANZIA: CASONE – PULICHE – VILETTE A

ORARIO ANTIMERIDIANO/POMERIDIANO:

dalle ore 8,00 alle ore 16,00 – tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Le scuole dell’Infanzia e le scuole a Tempo Pieno funzioneranno regolarmente con il servizio mensa erogato dal Comune di Massa dal 23 settembre 2019 secondo il calendario stabilito dall’Ente medesimo.

Nella settimana dal 23 al 27 settembre le sezioni della scuola dell’infanzia funzioneranno con orario dalle 8:00 alle ore 14:00 con il servizio mensa, per gli alunni di 4 e 5 anni; per gli alunni di 3 anni la frequenza con servizio mensa sarà consentita secondo le modalità previste nei progetti accoglienza.

Per i Plessi in cui verrà attuata la flessibilità oraria, per l’anticipazione dell’ingresso e la posticipazione dell’uscita, sarà garantita la vigilanza in base agli orari indicati nello specifico progetto da inserire nel POF 2019/2020.